ariviGo alloggio vacanza in tutto il mondo ariviGo ariviGo alloggio vacanza in tutto il mondo

ariviGo.com vacanze invernali in Europa settimana bianca area ski area sciare in Europa

Le aree sciistiche popolari in Europa

 

Qui si trovano i consigli migliori per una vacanza sulla neve indimenticabile.


 

   Germania

 

 

Un’area sciistica grande in Germania: L’Algovia


 

L’Algovia estende sul sito tedesco in tante regioni dall’Oberschwaben alla Svevia Bavarese fino alla parte sudorientale di Baden-Württemberg e include alcune regioni ai confini d’Austria. Città e posti ben conosciuti nell’Algovia includono Pfronten, Füssen, Kempten e Kaufbeuren. Le Alpi dell’Algovia e il Nebelhorn sono alcune delle catene montuose più famose della regione. L’Algovia è l’area per sport invernale più grande di Germania ed è caratterizzato scenograficamente e culturalmente da montagne e laghi. Quelli che vogliono passare la loro vacanza invernale o settimana bianca qui possono godere escursioni fantastiche o piste per racchette da neve meravigliose in un ambiente naturale incontaminato. Appassionati di sport alpini e anche persone che non s’interessano per lo sport possono scoprire quasi tutte le aree per mezzo di ferrovia di montagne. Quelli chi non vogliono fare a meno della cultura durante la loro vacanza invernale possono visitare i palazzi reali di Neuschwanstein e Hohenschwangau nell’Algovia Orientale. Il monumento naturale “Eistobel” (“burrone di ghiaccio”) nell’Algovia Occidentale è anche da vedere. Qui i visitatori traversano un burrone circondato da cascate, neve e attrazioni di ghiacce. Dal punto di vista culinario l’ospite può godere Kässpätzle e Nonnafürz durante una vacanza invernale. Salute!


 

Germania vacanza invernale nell’Harz: neve garantita


 

Si può avere una vacanza invernale molto rilassante e una settimana bianca attiva nell’Harz, la catena montuosa più settentrionale di Germania. La montagna più famosa dell’Harz è il Brocken con un’altitudine di 1141m. Nonostante che l’Harz non offre picchi particolarmente alti, ci sono piste di sci di fondo e di toboga. Quelli chi amano andare in slitta devono provare lo skilift per toboghi a Torfhaus. Qui skilift sono usati che trasportano il toboga e ospite su per la montagna – anche illuminati con riflettori. Si può avere altrettanto divertimento sulle facilità di snow tubing a Sankt Andreasberg. Anche qui si venga trasporto su per la montagna con uno skilift ma poi si scende su gomme! Quelli che amano praticare discipline Nordiche durante le loro vacanze sulla neve devono usare le facilità lunghe e ben mantenuto qui.


 

   Austria

 

 

Gode una vacanza invernale e divertirle con lo sci nelle Alpi Venoste nel Tirolo.

 

Le Alpi Venoste sono una delle regioni per sport invernale d’Austria più popolare. La vallata alpina lungo 65 km ha molto varietà da offrire dal punto di vista panoramica. Campi di grano vasti sono posizionati in mezzo a una regione glaciale gigantesca bordata con frutteti pieni di colori. Climaticamente si trova in una regione mite e secca con una garanzia di neve dichiarato da ottobre a maggio. Il luogo più famoso nelle Alpi Venoste è Sölden. Le gare di sci più grandi e popolari avvengono sulle piste lunghi 148 chilometri. Senza preoccuparsi di se è un principiante o un esperto, le piste lussuosamente lunghe ed eccessivamente ampie danno divertimento per ogni sportivo invernale durante la vacanza sulla neve. Ci sono tante scuole di sci che permettono ai turisti di provare tutto da sci di fondo allo snowboard. Quelli che vogliono godere la vacanze sulla neve più lentamente hanno l’opportunità di esplorare i BIG3 a piedi perché le tre montagne austriache con più di tre mille metri si trovano in questa regione, tutte collegate con i skilift! Le Alpi Venoste se stessi e il Museo all’aria aperta delle Alpi Venoste sono d’importanza culturale come anche le tante locande di campagna dove si può godere Kässpatzen, prosciutto tirolese ed arrosto “live” durante la Sua vacanza invernale.


 

Vacanza con rilassamento e attività a Stiria


 

Un’area sciistica molto popolare e visitata è Stiria. Stiria è lo stato federale più grande in Austria. Lo stato federale di Salisburghese all’ovest è altrettanto famoso come “l’oro verde”, l’olio di seme di zucca stiriese. Graz non è solamente la capitale federale di Stiria ma anche la città nativa d’Arnold Schwarzenegger. Inoltre Graz era stata nominata come capitale europea della cultura per il 2003 e il centro storico medioevo può essere presentato come Patrimoni dell’umanità dell’UNESCO. Queste cose forniscono abbastanza motivi di trascorrere una vacanza invernale meravigliosa qui per non parlare delle quattro strade di vino incantevoli e la vecchia fortezza Schlossberg Graz, che ha trovato posto nel libro di Guinness dei Primati per essere mai occupata durante la sua storia. Il nord di Stiria è caratterizzato da montagne bianche con neve e offre facilità per tutte attività di sport possibile per una vacanza sulla neve. 860 chilometri di piste e 20 luoghi con piste di sci di fondo con approvazioni assicurano che la settimana bianca è un’esperienza speciale particolarmente con discipline nordiche. Nel sud si può vivere rilassamento pur durante una vacanza invernale. Per questo qualche sorgente termale fumante caldo e centri benessere sono a disposizione.


 

   Francia

 

 

Che cosa associa con L´Alpe d´Huez?


 

Le Alpi francesi sono molto popolari come destinazione vacanza, perché in questa regione alta alpina, divertimento e neve sono garantiti. Nell´Alpe d'Huez, che si trova al sito sud dei Grandes Rousses, Le aspettano 237 chilometri di piste in ogni livello di difficoltà. La Sarenne discesa famosa è la pista più lunga nel mondo a 16 chilometri e per di più è collegato con altre piste. Per sciatori di fondo ci sono 50km piste per sci di fondo. Durante una vacanza nell´Alpe d´Huez si può anche godere lo sci o altri percorsi al buio grazie ai sistemi d’illuminazione vasti. Lo Snowpark con il suo half-pipe è molto amato dagli snowboardisti e amanti di arrampicata possono anche tentare arrampicata sul ghiaccio. L’intera area sciistica è ben collegata con skilift e piste di toboghi in modo che anche bambini e escursionisti possono giungere alle cime. L’Alpe d’Huez si ha fatto un nome con l’organizzazione di corse di guidoslitte e come il traguardo di una tappa di montagne importante del Tour de France, ma quest’area sciistica ha molto di più da offrire. Vale sicuramente la pena trascorrere una vacanza invernale confortevole o una settimana bianca attiva qui!


 

Chamonix: Scopra l’area sciistica, in cui le Olimpiadi Invernali erano nate.

 

L’area sciistica di Chamonix nell’est della Francia si è circondata da catene montuose grandi nella regione del Rodano Alpi, dove la neve è garantita. Il piccolo villaggio primordiale da una volta è ormai una metropoli bramata dello sport invernale. Quelli chi conoscono questa ragione apprezzeranno soprattutto la varietà che le è offerta durante una vacanza invernale. 155 km di piste offrono sci estremo e il freeride in aggiunta a escursionismo a racchette di neve, divertimento sulla pista di pattinaggio all’area aperta o sui percorsi di arrampicata sul ghiaccio. La cima d’Aiguille du Midi che ha un’altitudine di 3842 m può essere raggiunto facilmente con la seconda più alta funivia d’Europa. Quelli che vogliono qualcosa più eccitante possono iniziare la settimana bianca con una discesa nella Vallée Blanche, che è la discesa più veloce del mondo. Chamonix non è trattato come il centro d’alpinismo nella Francia senza motivo. Che arrampicata, sci di fondo o il freeride: Chamonix soddisfa i desideri di ogni ospite durante una settimana bianca con la sua ospitalità e attività ricreativa e sporti estremi.


 

   La Repubblica Ceca


 

Una vacanza diversa nella Repubblica Ceca: Rokytnice nad Jizerou nei Monti dei Giganti

 

L’area sciistica di Rokytnice nad Jizerou si trova nell’ovest dei Monti dei Giganti, la catena montuosa più grande della Repubblica Ceca. SnÄ›žka è la cima più alta a 1602 m. Il spirito di montagna, Rübezahl, abiti nel Parco Nazionale che ha protezione della natura. Chi organizza una vacanza in questa ragione può aspettare le piste migliori della Repubblica Ceca. Per quanta riguarda il clima, qui si può aspettare tempo variabile. Nell’inverno è molto freddo e l’accumulazione di neve di 3 metri può durare fino a sei mesi. Quelli chi vogliano vivere una vacanza invernale grande in questa ragione possono usare le ancore e la seggiovia più lunga nel paese a raggiungere le piste lunghe in ogni livello di difficoltà. Quelli che amano lo sci di fondo durante una settimana bianca possono godere le piste a Studenov e Horní Domky e gli snowboardisti apprezzeranno il snowpark. I tanti musei, eventi musicali e il cibo gustoso come gnocchi di pane, arrosto di maiale e birra ceca danno godimento culturale.


 

Viva una vacanza invernale di fiabe fantastica nei Monti Metalliferi

 

I Monti Metalliferi nella Repubblica Ceca hanno molto da offrire per quanto riguarda vacanze invernali o settimane bianche svariate. Bozi Dar è, per esempio, l'area sciistica più grande nei Monti Metalliferi e tutti valgono la spesa qui da professionisti a novizi. Molti chilometri di piste e offerte attrattive sono disponibile per bambini e sciatori di fondo. L'area intorno a Klinovec è ben collegato con skilifts che rende facile il raggiungimento della cima della montagna più alta nella Repubblica Ceca. Quest’area è molto amato dai turisti perché ci sono tanti sentieri di montagna e percorsi naturali ben formati. Quelli che non vogliono rimanere fuori nel freddo sebbene fanno una vacanze invernale possono visitare i musei, monumenti e piscine. Per quanto riguarda il tempo, visitatori a Bozi Dar vivono tutto: temperature da -15°C con sole, o 0°C ma con la pioggia. La nevicata far variare con una media di 80-120cm. Si può completare la Sua settimana bianca a Bozi Dar con piaceri culinari come manzo marinato, gnocchi di pane boemi e una birra ceca tipica.


 

   Norvegia

 

 

Favorevole alle famiglie: Viva una settimana bianca nelle Alpi Scandinave

 

L'area sciistica di Hemsedal è una delle aree di sport invernale migliore a Scandinavia. Qui si può godere vacanze sulla neve lunghe perché il neve è garantito sulle cime di montagne alte 2000m fino a Maggio. Hemsedal è particolarmente favorevole alle famiglie. C'è una scuola di sci grande che si specializza in lezione professionali per bambini e le piste sono preparate specialmente mezzo cannoni per innevamento artificiale. Ma questo non è tutto; il Trollia Kindergarten si trova anche qui e è aperto durante tutta la stagione invernale in modo che i genitori possono avere una settimana bianca vera mentre i bambini sono guardato altrove. A Hemsedal ci sono 43 chilometri di piste in tutti i livelli di difficoltà, un snowpark, un corso di slalom per bambini e la possibilità di godere lo sci di notte per adulti. Tutte queste cose assicurano che tutti i turisti si divertono veramente durante la loro vacanza invernale. La cucina rustica norvegese in ristoranti e locali buonissimi con la musica dal vivo aiuta gli ospiti a godere completamente la loro settimana bianca come anche il fatto che si può iniziare direttamente il giorno a Hemsedal sugli sci da tutti gli alberghi e alloggi.


 

Seguendo i passi degli sportivi olimpici a Lillehammer

 

L'area sciistica di Lillehammer è diventato famoso dopo che ha ospitato i giochi olimpici invernali nel 1994. Include i cinque villaggi turistici Hafjell, Kvitfjell, Skeikampen, Gålå e Sjusjøen, che sono tutti situati un massimo di 1 ora da Lillehammer. Perfino Oslo e Gotemburgo non sono lontano. I norvegesi amano lo sci di fondo e quelli chi non vedono l'ora della vacanza sulla neve puramente a causa delle piste di sci di fondo sono giustificati. Lillehammer è chiamato la capitale di sci di fondo in Norvegia. 350 km di piste di sci di fondo favolose aspettano l'ospite durante una settimana bianca in questa regione. Circondata da montagne e foreste, si può veramente rilassare durante una settimana bianca a Sjusjøen. Ma è anche ideale per sciatori e snowboardisti con 95 piste grandi in ogni livello di difficoltà. Ci sono perfino 2 piste esclusivamente per bambini! Una caratteristica speciale di questa ragione è che i ski-pass di due giorni o più sono validi in tutte le aree sciistiche già menzionate. Per quelli che vogliono passare una vacanza circondata dalla natura consiglieremmo alci safari e viaggi con slitte tirate da cani o cavalli. Quelli chi vorremmo trascorrere una notte in un albergo di ghiaccio spettacolare o chi vorremmo vivere lo snow rafting devono certamente trascorrere una vacanza a Lillehammer. Anche nella città di Lillehammer se stesso gli ospiti possono essere attivi scalando il trampolino di Lysgårdsbakken. Ci sono 954 scale a salire e poi è ricompensato con una vista fantastica dei dintorni. Chi ha passato una settimana bianca o vacanza invernale nell'area sciistica di Lillehammer sa perché questa è una delle aree più popolare d'Europa.

 

Quelli chi amano fare l'escursionismo durante vacanze nelle montagne può trovare consigli sotto vacanze nelle montagne.