Godetevi Lisbona!
Vuoi alloggiare nel centro nevralgico della città? O preferisci una zona tranquilla con facile accesso al centro?
Decidi tu quello che fa al tuo caso.
Ti basterà muovere il mouse sopra la cartina per trovare il luogo desiderato.
Appariranno informazioni importnati sulla rispettiva zona, assieme al numero di alloggi disponibili.
Highlights:
Transport:
Panorami bellissimi e orizzonti larghi.
Highlights: Quartiere molto svariato con alcuni parte denigrati. Vicino all'aeroporto.
Transport: Linea di metro gialla e bus urbani.
Vecchio quartiere di orticoltura di Lisbona.
Highlights: Questo quartiere, che era una volte soprattutto rurale, contiene ancora molti campi. L'attività industriale intensa è avvenuto vicino al fiume durante il ventesimo secolo. La maggior parte di questi edifici sono addesso centri culturali.
Transport: Treni regionali, linea di metro rosso e bus urbani.
Dove si trova l'aeroporto di Lisbona.
Highlights: Questo è il secondo quartiere più grande di Lisbona. L'aeroporto occupa l'intera parte dell'est del quartiere. La parte residenziale è ben servito con negozi e mezzi di trasporto pubblici.
Transport: Per l'aeroporto si può prendere i bus 22, 44, 83, 91, 96, 208, 705 o 745. Linea di metro rosso. Stazione di Olivais.
Anche chiamato Expo dagli Portoghesi.
Highlights: Il Parque das Nações, dove il Expo di Lisboa è avvenuto, e l'oceanario si trovano in questo quartiere.
Transport: Linea di metro rossa e bus urbani. Anche treni regionali da Gare do Oriente (Stazione Centrale Oriente).
Patria dello Sporting Clube de Portugal
Highlights: Una delle società calcistica più emblematiche nel mondo, Sporting, ha lo suo stadio in questo quartiere. Si deve anche vedere il Museu Nacional do Traje e il Museu Nacional do Teatro.
Transport: Linee di metro gialla e verde, stazioni principali: Campo Grande, Quinta das Conchas e Lumiar.
Quartiere dell'università.
Highlights: A Campo Grande dentro il campus universitario, si trova la Biblioteca Nazionale, che, con altri edifici nel campus, è d'interesse architettonico grande. Il Torre do Tombo, archivi nazionali portoghesi vecchi, si trova anche in questo quartiere. Si deve anche visitare il parco Jardim do Campo Grande.
Transport: Linee di metro verde e gialla e bus urbani.
Patria del Colégio Militar.
Highlights: Visiti gli edifici storici nel centro del Colégio Militar nel vecchio Hospital da Luz. Per lo shopping si deve andare al Centro Comercial Colombo.
Transport: Linea di metro azzura e bus urbani.
I Polmoni di Lisbona
Highlights: Qui si trova il stadio (non officiale) 'Estádio da Luz' della società calcistica eminente S.L. Benfica. Il Parque Florestal de Monsanto, un parco considerato come i polmoni di Lisbona, occupa due terzi del quartiere.
Transport: Treni regionali, linea di metro azzura e bus urbani.
Calcio, animali e parchi.
Highlights: La patria "officiale" dello S.L. Benfica e lo suo stadio. Lo Zoo di Lisbona è anche un posto popolare del quartiere.
Transport: Stazione centrale di autobus Sete Rios, linea di metro azzura e altri bus urbani.
Soprattutto residenziale.
Highlights: Si deve visitare il Parque da Fonte Luminosa, la Praça de Touros do Campo Pequeno e la chiesa parrochiale di São João de Deus.
Transport: Linea di metro verde e rossa e bus urbani.
Il quartiere ultimo di essere creato a Lisbona.
Highlights: Si deve visitare il Fondazione Calouste Gulbenkian, il Parque Eduardo VII, la Praça Marquês de Pombal e la Praça de Touros do Campo Pequeno (Arena per le corride).
Transport: Linee di metro gialla, rossa e azzura, stazioni principali: Sao Sebastiao, Saldanha e Entrecampos.
Molto residenziale con collegamenti di trasporto buoni.
Highlights: L'Aqueduto das Águas Livres è da non perdere.
Transport: Stazione centrale di Campolide e bus urbani.
Quartiere centrale e tranquillo e buono per lo shopping.
Highlights: Anche se non ci sono tanti attrazioni turistiche, il quartiere è ancora un posto eccellente per alloggiare grazie alla posizione ideale, i mezzi di trasporti numerosi, le possibilità per lo shopping e gli ospedali.
Transport: Linea di metro verde e bus urbani.
Viste della costa e il fiume.
Highlights: In Penha de França la chiesa di Nossa Senhora da Penha de França e il serbatoio sono certamente da vedere. In São João il Forte de Santa Apolónia rimane l'attrazione più popolare grazie alle vedute del Tago.
Transport: La linea di metro verde si porta al parte dell'est del quartiere. Bus urbani servono il resto del quartiere.
Quartiere che vanta il Museu Nacional do Azulejo
Highlights: Il Museu Nacional do Azulejo è l'unica del mondo e dunque è anche il migliore museo dedicato all'arte sulle piastrelle di ceramica.
Transport: Il quartiere e ben servito da bus urbani.
Quartiere tranquillo ma anche centrale.
Highlights: L'attrazione più importante del quartiere è il Panteon Nazionale, che si divide nella Chiesa di Santa Engrácia e il Mosteiro de Santa Cruz dove si trova cenotafi a Pedro Álvares Cabral (scopritore del Brasile) e Vasco da Gama come anche tanti altri personaggi storici. Si deve anche visitare il Museu da Água.
Transport: Linea di metro azzura lungo la fiume e bus urbani a altri posti.
Con la maggior parte delle attrazioni di Lisbona.
Highlights: Prenda la Glória Funicular e l'Elevador de Santa Justa. Camminare per Rossio, Baixa, Chiado con il cafe "a Brasileira" che era frequentato da Fernando Pessoa e Praça do Comércio. Non perdere la Catedral da Sé e il Castillo de San Jorge. Visiti la Casa dos Bicos e camminare attraverso Alfama e Mouraria, dove si puo mangiare, bere il porto e apprezzare la musica di Fado.
Transport: Linee di metro verde e azzura e i tram.
Shopping di lusso e attrazioni importanti
Highlights: Negozi di lusso si trova lungo l'Avenida da Liberdade. A São Mamede si trova la sinagoga più importante di Portogallo, mentre a São José si può viaggiare con "l'ascensore" (funivia) più vecchio di Lisbona.
Transport: Linee di metro gialla e azzura e bus urbani.
Area con edifici belli e colline ripide.
Highlights: Prenda l'Elevador da Bica (funicolare), che viaggia su per la collina più ripida a Lisbona verso Barrio Alto, che è famoso per la sua vita notturna frizzante. Ci sono edifici belli nell'intero quartiere e viste grande del Tago da Barrio Alto e Santa Catarina.
Transport: La linea di metro verde serve l'aree più basse mentre funicolari forniscono collegamenti alle zone più alte.
Soprattutto residenziale
Highlights: L'intero quartiere è soprattutto residenziale. La casa di Fernando Pessoa, chi ha passato gli ultimi 15 anni della sua vita in questo quartiere, e da non perdere.
Transport: Bus urbani si assicurano che il quartiere è ben collegato.
Centro politico di Lisbona
Highlights: Il cimiterio di Prazeres è l'attrazione principale del quartiere di Prazeres. Tanti giovani locali vanno a Santos-o-velho per la vita notturna frizzante. Nel quartiere di Lapa ci sono tanti ambasciati come anche la residenza ufficiale del Primo Ministro. La Basílica de la Estrella e anche da notare.
Transport: L'area è ben servito da treni, bus e tram.
Verde nel Nord e feste nel Sud.
Highlights: Tanti bar e locali notturni si trovano nella zona portuale. Ci sono anche tanti locali notturni ubicati in edifici ex-industriali. Nel Nord si trova la Parque Florestal de Monsanto.
Transport: Il mezzo di trasporto pubblico principale in questo quartiere è bus urbani. C'è anche una linea di tram che corre lungo la costa.
Quartiere con la sua propria personalità.
Highlights: L'attrazioni migliori del quartiere sono di certo il Palácio Nacional da Ajuda e il Jardim Botânico da Ajuda, che si trova direttamente indietro.
Transport: Tram 18E e bus urbani.
Si deve dedicare un po` di tempo a questo quartiere.
Highlights: Ci sono tanti attrazioni qui. Visiti il Torre di Belém, Padrão dos Descobrimentos (Monumento alle Scoperte) e il Museo delle carrozze (Museu dos Coches). Il Monastero dos Jerónimos e il Museo Nacional de Arqueología che si trovano nel complesso del monastero sono anche da non perdere.
Transport: Treni regionali alla stazione di Belém. Bus 15E, 28, 76, 201, 714, 727, 729 e 751 Le portano al Monastero dos Jerónimos.