ariviGo alloggio vacanza in tutto il mondo ariviGo ariviGo alloggio vacanza in tutto il mondo

Consigliere per padrone: Affittare appartamenti vacanze con successo

Consigli Per Proprietari

 

 

Consigli Per Proprietari
© Rainer Sturm / pixelio.de
Dopo decenni d’esperienza nell’affitto di appartamenti vacanze, vogliamo adesso condividere le nostre intuizioni con Lei. Qui si trovano trucchi e consigli per affittare il Suo appartamento vacanza con successo. Segua il nostro consiglio per assicurare che la Sua vacanza e quella dei Suoi ospiti va tutto bene senza stress.



Arredamento
Un appartamento vacanza deve avere fondamentalmente una camera da letto, una stanza da bagno e una cucina. Tuttavia in un appartamento degli ospiti la cucina non è completamente necessaria. L’arredamento del Suo appartamento non deve essere molto costoso, ma deve essere ben scelto. Oltre all’aspetto visivamente accogliente la pulizia e la praticabilità sono anche importanti. Se affitta un appartamento vacanza per sei persone, si deve naturalmente avere 6 posti per dormire, un tavolo grande e abbastanza attrezzi da cucina e spazio per tutti gli ospiti.
Quando arreda il Suo alloggio vacanza, deve mettersi nel posto dei Suoi ospiti: deve essere possibile oscurare una stanza da letto. Dunque si deve anche mettere le tende spesse che escludono la luce in una soggiorno con un divano letto. Fornisca decorazione per dare un’atmosfera individuale e confortevole. Un paio di piante da salotto può fare meraviglie. Per creare un’atmosfera accogliente special per i Suoi ospiti, si può fornire tè, caffè, latte e zucchero.

 

 




 

Mobilio

·  Divano letto e/o letto

·  Armadi / cassettoni

·  Tavolo da pranzo con abbastanza sedie

·  Specchio grande

·  Guardaroba

·  Spazio per tenere la roba nella stanza da bagno

·  Sufficiente portasciugamani

·  Tavolo per la televisione

·  Tavolino da caffè

 

 

Attrezzatura Fondamentale

·  Forno e piano di cottura e/o microonda

·  Tostapane, bollitore, macchina del caffè

·  Piatti grandi, piatti di prima colazione, zuppiera, tazze, bicchiere, bicchiere da vino, posate, pelapatate, coltelli, tagliere, pentole, scodelle, portauovo

·  Apriscatole, forbici da cucina, cavatappi

·  Mestolo, sbattiuova, posate da insalata

·  Strofinaccio (a meno che diversamente stabilito)

·  Asciugamani (a meno che diversamente stabilito)

·  Lenzuoli (a meno che diversamente stabilito)

· Tappeto da bagno (a meno che diversamente stabilito)


  

Consumabili

·  Stracci e cose per pulizie

·  Carta igienica

·  Detersivo liquido per piatti, spazzolone per i piatti, spugna e strofinacci per piatti

·  Pastiglie per lavastoviglie

·  Sale e pepe, aceto, olio e potenzialmente tè e caffè



 

Attrezzatura Addizionale

·  Televisione

·  Lettore dvd

·  Stereo

·  Collegamento a internet

·  Lavapiatti

·  Macchina dell’espresso

·  Lavatrice e mezzi per asciugatura

·  Stendibiancheria

·  Asse da stiro e ferro da stiro

·  Asciugacapelli

·  Posto di parcheggio e per mettere le biciclette

·  Giocattoli

·  Giochi da tavolo

·  Libri e CD

 

 

Pubblicità e Gestione
Se vuole affittare il Suo appartamento vacanza regolarmente, è consigliabile offrirlo tramite parecchi portali sull’internet. Il suo proprio sito web non basta da sé. I servizi offerti da portali diversi includono tutto da pura pubblicità da cura degli ospiti durante il giorno e notte. Se abita vicino all’alloggio vacanza, può assumere il controllo di gestione se stesso. Se ha comprato l’appartamento vacanza per usare come alloggio per le Sue ferie, non può essere lì ogni volta che gli ospiti arrivano e partono. In questo caso deve avere alcune persone fidati per essere responsabile della consegna delle chiavi, del servizio di portiere, dell’amministrazione di pagamenti, della firma di contratti e della pulizia. Se non può trovare un portale che offre questo servizio, deve chiedere ad altre albergatori e padroni d’alloggio vacanza nell’area se possono raccomandare qualcuno.  
 


Presentazione
Fotografie espressive d’appartamenti vacanze sono molto importanti per riuscire ad affittarlo con successo. Scattare foto di ogni stanza e anche di caratteristiche speciali che rende diverso il Suo appartamento dal resto. Se si trova in una strada molto tranquilla e verde, deve mostrare questo. La vista dal balcone è particolarmente bella? Allora faccia una foto. Non imbroglia con le foto o l’informazione scritta perché se l’appartamento non è all’altezza delle aspettative degli ospiti, non torneranno e lo daranno una valutazione negativa. Questo può succedere su un portale, dove offre il suo alloggio vacanza o anche in un forum indipendente all’internet. Dunque deve descrivere il Suo alloggio vacanza accuratamente senza usare aggettivi non necessari per farlo sentire meglio.
 


Prezzo
Si deve fare attenzione a non essere ambiguo quando indica i prezzi per il Suo alloggio vacanza. Paragoni offerte simili. Più è meglio la posizione e più è confortabile l’arredamento, più può essere alto il prezzo. Comunque non fissi il prezzo così alto che nessuno affitterà l’alloggio.
 


Prenotazione
Per assicurare che i Suoi ospiti possono prenotare con successo, si deve esporre un piano di disponibilità che viene aggiornato regolarmente sul Suo sito web e anche su altri portali dove offre il Suo appartamento. Confermi le prenotazioni prontamente per assicurare che ospiti potenziali non cercano in altri posti nel frattempo. Se è responsabile della gestione dell’alloggio se stesso, poi è meglio mettersi d’accordo quando le chiavi saranno consegnate e come funziona il processo prima di completare la prenotazione. O ordina i Suoi impiegati di conseguenza.  
 


Comunicazione
Come sappiamo comunicazione per telefono può causare malintesi. Per questa ragione è utile confermare di nuovo per email informazioni importanti come numeri, date e fatti che sono stati stabiliti per telefono. Indichi tutti i costi accumulati in anticipo per email: affitto deposito, pulizia, lenzuoli da letto, asciugamani ecc.
Arrivo
O Lei o il gestore del Suo appartamento deve essere disponibile per telefono un paio d’ore prima della consegna delle chiavi per permettere gli ospiti a informarle di ritardi per l’arrivo. Accolga gli ospiti personalmente e dia un briefing chiaro dell’alloggio vacanza. Il deposito e il costo totale della prenotazione devono essere pagato direttamente a Lei. Non esita a chiedere a vedere l’id degli ospiti. Dopotutto misure di sicurezza tale sono standard in alberghi. Far notare i regoli della casa e indicare agli ospiti dove si possono leggere questi di nuovo. Chiarisca agli ospiti che le possono e devono chiamare se ci sono problemi. Così ha la possibilità di risolvere difetti durante il soggiorno.
Contratti d’affitto
Se il Suo alloggio vacanza è prenotato tramite il Suo proprio sito web, si deve stipulare un contratto per i Suoi ospiti. Con portali che affittano alloggio vacanza, le condizioni generali di contratto bastano da sé.
 


Partenza
O Lei o il Suo gestore deve essere personalmente presente. Controlli che non sono problemi nell’alloggio immediatamente. Se tutto va bene, restituisca immediatamente il deposito agli ospiti. Questo è l’aspettativa legale. Problemi possono nasce quando i soldi sono trasferiti in data futura.
 


Valutazione
Può chiedere ai Suoi ospiti quando partono se valuterebbero il loro soggiorno. Spieghi che questo aiuta a distinguere fra alloggi vacanze buoni e brutti e che aiuta altri vacanzieri che cercano alloggio vacanza dove tutto va bene. Per evitare valutazioni negative si deve essere sincero e onesto dall’inizio. Non nasconde niente e non far credere che le cose sono meglio che sono in realtà. Permetta agli ospiti a rivolgersi a Lei con domande e problemi. Questo conquista il favore degli ospiti, anche se Lei non è sempre disponibile dove si trova.
 


Assicurazione
È necessario per padroni di proprietà vacanze fare parecchie polizze di assicurazione. Assicurazione di responsabilità personale e civile è importante affinché gli ospiti siano assicurati nel Suo alloggio vacanza. Assicurazione di beni mobili copre tutti i costi che Lei e i Suoi impiegati hanno causato se stessi. Danni che sono causati dagli ospiti sono pagati in genere dalla loro assicurazione. È consigliabile fare particolarmente attenzione con ospiti dall’estero perché i processi sono più difficili a seguire in questi casi. Si deve, dunque, sempre provare a ottenere chiarificazione personale per danni per cui i Suoi ospiti sono responsabili.   Questo evita lo stress e risparmia costi burocratici per tutti coinvolti.
 


Tasse
Tutto il reddito dall’affitto del Suo alloggio vacanza deve essere tassato. Comunque si può risparmiare molte tasse in certe condizioni quando presenta tutte le spese per l’alloggio vacanza come costi di pubblicità. Questo include, fra altre cose, lavori di restauro, personali di pulizie, premi di assicurazioni, tassa di proprietà, interesse su debiti e detrazioni. In questo caso, tuttavia, non si può usare l’alloggio vacanza per se stessa o solo per un periodo limitato.     Per ulteriori informazioni raccomandiamo una consultazione con un consigliere di tassi.